Progettazione

Nel corso degli anni e dei molteplici uffici tecnici di cui abbiamo fatto parte, abbiamo acquisito la capacità di operare con i migliori software presenti sul mercato.

Il Team di Innovative Structural Design utilizza i migliori tools per ottimizzare la progettazione e collaborare al meglio con i vari cantieri e studi di progettazione, inoltre il nostro ufficio tecnico ha implementato un PDM, per la collaborazione di gruppo e tener traccia dei files prodotti. In questa maniera eliminiamo gli errori di versione, sempre presenti quando si lavora su progetti complessi eseguiti da più ingegneri. Nelle collaborazioni più grandi abbiamo dato accesso anche ai cantieri al nostro database in tal modo è possibile condividere il modello 3D con loro e permettere di aggiungere le parti da noi non modellate, tipicamente interni e impianti.

Di seguito il nostro processo produttivo ed i tools impiegati in ogni step della progettazione:

1°step
Acquisizione delle geometrie di base
Il nostro flusso di lavoro tipico prevede l’acquisizione delle geometrie di base da parte del cliente, ad esempio in formato Iges o Rhinoceros.
2° step
Importazione ed elaborazione geometria finale
L’importazione di queste geometrie in un modellatore solido parametrico, attualmente SolidWorks e l’elaborazione della geometria finale.
3°step
Elaborazione delle geometrie in un software Pre-Post e convalida
Parallelamente, la geometria viene elaborata in un software di pre-post (Patran & Apex) per essere convalidata con il software agli elementi finiti, tipicamente Nastran.
4° step
Convalida

Effettuata la verifica strutturale l’assieme od il componente viene messo in tavola, con tutte le indicazioni necessarie alla produzione, quali:
– Elenco parti
– Peso dei componenti e dell’assieme
– Elenco materiali di produzione
– Elenco dei commerciali e delle parti da costruire

Contact us

Let’s build

your idea together