Refitting

Offriamo una vasta gamma di servizi per la modifica di imbarcazioni già esistenti.

Grazie all’utilizzo di scanner, siamo in grado di acquisire qualsiasi geometria, per costruire parti che si adattano perfettamente all’esistente. Se richiesto, si effettuano realizzazione ed installazione dei componenti progettati.
Abbiamo eseguito:
Riparazione di imbarcazioni, sia a vela che a motore, che hanno subito un impatto con gli scogli
Progettazione di nuove chiglie, a seguito di impatto o di modifica richiesta dal cliente
Progettazione di bompressi, gruette, boma, alberi, timoni
Progettazione di hatch flush deck custom per ponti con forte camber
Progettazioni di portelli a movimentazione idraulica o manuale.
Hard top in composito, Alberi porta antenne

Scopri i nostri progetti

progetto

Nuova chiglia per il Farr – Nauta 65
Questo Farr 65 ha dovuto rinforzare le strutture di chiglia e ricostruire una nuova chiglia. Grazie all’ausilio della scansione 3D e del Reverse Engineering, ISD ha potuto disegnare una nuova chiglia che si adatta in modo perfetto allo scafo.

progetto

Albero di sollevamento
Per una navetta con la necessità di alare spesso il tender, ISD ha disegnato questo albero di sollevamento in composito, che permette di essere abbattuto in caso di passaggio sotto i ponti.

progetto

Bompresso e delfiniere
ISD ha progettato bompressi per imbarcazioni dai 40 ai 100 piedi. Sia fissi, che rimovibili, con e senza bobstay e con sistemi per calare l’ancora.

progetto

Cambered Hatch: Sviluppo nuovo hatch a filo per Swan 65 ketch
Questo Swan 65 Ketch ha eseguito un profondo refitting della coperta che ha portato ad una serie di semplificazioni per renderla più sfruttabile (progettazione di un nuovo tambuccio e un nuovo hatch flush deck e una miriade di piccole modifiche che rendono la barca estremamente attuale).

progetto

Shirlaf swan 65
Numerosi refitting sono stati svolti sul bellissimo Swan 65 Shirlaf: dalla creazione di un nuovo ponte alla nuova sheerline senza falchetta in alluminio, dall’ Hatch di prua a scomparsa a molti altri lavori studiati e seguiti per rendere questa imbarcazione sempre più funzionale.

Contact us

Let’s build

your idea together